Illoop & Co. "The EP"

by Illoop & Co. produced by deQuantiside

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

      €7 EUR  or more

     

1.
2.
3.
4.
5.
03:45
6.
7.
8.
02:58
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.

about

Il lupo illustrato sulla copertina già parla chiaro: istinto selvaggio, intuito ed un branco di soci pronti a seguirlo nelle scorribande musicali, in un ideale bosco digitale disegnato dalle sapienti mani del trio DeQuantiSide.

Questo ed altro accompagneranno l’ascolto di “Illoop & Co. The Ep”, fresco progetto dell’mc calabrese Illoop, prodotto da Audioplate Records (già fuori con dischi e progetti di Don Diegoh, Brain, Dj Lugi, Mirko Miro…) presto disponibile in digitale (sui siti di DeQuantiSide e dell’etichetta indipendente con sede a Bologna) ed in tiratura limitata su supporto fisico.

La vita di un giovane calabrese, emigrato e giramondo, a volte osservatore, altre diretto protagonista, racchiusa in sette tracce dal gusto raffinato ed al contempo crude e dirette. Le partecipazioni ripercorrono la vita movimentata di Illoop e dei suoi periodi vissuti in varie località. Da Long Jhon Silver (Milano – J Tag), passando per il campano Pedro Red, fino ai compari calabresi di una vita: i compagni di crew ed il fratello di sangue (Alpha 9, Backo, Qalamity – SDC Posse e Ganjalabria), ed i soci Kayone, Zinko e Già Già Love.

La seconda parte dell’ep è totalmente dedicata alle strumentali del trio Sonte, Skat e Rico B.

Un invito al cypha selvaggio o al più profondo viaggio mentale.

credits

released December 17, 2014

All tracks produced by deQuantiside.
Mastered by Audioplate C.E.O. @ Studio 61 (Bologna, 2014)
"Illoop & Co." Handscript by C. Spadafora | Artwork by S. Spadanuda

tags

license

all rights reserved

about

DeQuantiside Bologna, Italy

DeQuantiside starts with a sound and a way to feel it by three beatmakers: Sonte, Rico and Skat .After years of individual activities they decide to stuck in togheter to research a musical common field to work on, in a synergic
and a collective way.The crew comprising 14 members ,wants to relate as a independent platform to indie and major distribution labels and to individual artists.
... more

contact / help

Contact DeQuantiside

Streaming and
Download help